Tutti i marchi, registrati e non, di prodotti o servizi, i loghi, i banner, le testate, le rubriche, i domini, e ogni altro segno distintivo che compaiono in questo sito sono protetti dal diritto d’autore, pertanto possono essere utilizzati esclusivamente con il preventivo consenso scritto del titolare dei diritti.

I contenuti digitali pubblicati, salvo diversamente specificato, sono regolati dalla Attribution-ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0) che permette agli utenti di modificare, riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare i contenuti digitali (con qualsiasi mezzo e formato) anche a scopo commerciale, salvo quando la proprietà dei contenuti non sia diversamente specificata  con l’obbligo di:

  • dare una menzione adeguata di paternità dell’opera (citare l’autore dell’immagine fotografica o terze parti designate a ricevere l’attribuzione di paternità);
  • indicare se l’opera è stata modificata;
  • riportare il permalink della risorsa e il link della licenza d’uso;
  • se si trasforma il contenuto digitale, associare la stessa licenza Attribution-ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0) all’opera derivata.

Eventuali utilizzi dell’oggetto digitale non consentiti da questa licenza possono comunque essere concordati col titolare dei diritti.

Un riassunto della licenza si trova su https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/, mentre il testo integrale è su https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/legalcode.

Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di marchi e segni distintivi compiuta senza la sua autorizzazione sarà perseguibile civilmente e penalmente.